Intervista televisione Francia e Belgio

L’obiettivo del progetto è il recupero del centro storico, il Comune di Mussomeli infatti con l’adesione al “Progetto case a 1 euro”, ovvero la cessione di vecchie case disabitate del centro storico al prezzo simbolico di 1 euro, intende dare impulso alle attività produttive locali. Ripercussioni positive si avranno anche in ambito turistico. In merito a tutto ciò, una volta superati i confini le notizie sono giunte sino in Belgio e in Francia.

A tal proposito la nostra Agenzia ha così partecipato all’intervista, attraverso una collaboratrice in madre lingua francese, la quale ha fatto da tramite. Queste si sono realizzate proprio a Mussomeli lungo le vie del centro storico, dando voce e volto al Progetto. Tutto questo ha destato curiosità ed interesse anche da parte di soggetti di altre Nazioni, i quali ne sono venuti a conoscenza, non solo attraverso la televisione, ma anche con articoli di giornale e quant’altro.

Grazie al valore del progetto emerso dai media, molti individui hanno voluto costatare il reale potenziale del progetto, decidendo di venire sul luogo per visitare le numerose case in vendita presenti. L’Agenzia, in collaborazione con il Comune, ha accompagnato e facilitato la compravendita di tali immobili curandone ogni suo aspetto.

One thought on

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.